Divano Panarium tra i protagonisti... | Cuborosso Divani

Divano Panarium tra i protagonisti al Puglia Crossing Identities nello stand della Regione Puglia presentato al recente #SalonedelMobile.Milano 2017

In occasione del recente #SalonedelMobile.Milano 2017 al Puglia Crossing Identities nello stand della Regione Puglia è stato presentato il divano PANARIUM designer Concetta Lauriero, vera e propria icona della tradizione artigiana della regione Puglia.

La particolare lavorazione del divano trae ispirazione da il “Panaro”, un cesto realizzato in canna palustre e vimine intrecciati tra loro.

Il divano Panarium è caratterizzato da una struttura esterna ispirata appunto al “Panaro” realizzata in legno, acciaio e cuoio intrecciato a mano. Essa avvolge e contiene i morbidi cuscini di seduta e schienale.

La forma avvolgente e sinuosa del divano Panarium, rimanda al concetto di abbraccio e di accoglienza.

Cubo Rosso con questa realizzazione si conferma un’azienda capace di fondere artigianato e design per creare opere d’arte.


Guarda anche il video/presentazione dell’evento Puglia Crossing Identities

Informazioni su Claudia

Se l’articolo ti piace condividilo. Mi occupo di pubblicare le Novità e le Promozioni di Cubo Rosso il Sofà Italiano 100% Made in Italy. Per ricevere i nuovi articoli registrati alla Newsletter. claudia@mobilpro.it