cubo rosso protagonista al Puglia Crossing Identities | Cuborosso Divani

#cuborosso tra i protagonisti al Puglia Crossing Identities nello stand della Regione Puglia presso il #SalonedelMobile.Milano 2017

Qusta mattina è stato inaugurato lo spazio espositivo #PugliaCrossingIdentities nello Stand della Regione Puglia presso il Salone del Mobile di Milano fino al 9 aprile. (Pad. 18 – stand C02 C06).

All’inaugurazione erono presenti anche il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e l’assessore allo Sviluppo economico della Regione Puglia Loredana Capone.

“Puglia crossing identities – spiega Emiliano – è frutto di un dialogo tra creatività e produzione industriale, manifattura e ricettività turistica, un dialogo che abbiamo fortemente voluto e spinto per portare il meglio del design pugliese al Salone del Mobile di Milano e per rilanciare il settore”.

“L’esposizione – aggiunge Loredana Capone – ha il pregio di raccontare attraverso ogni oggetto, il luogo in cui è stato generato, trasferendo l’esperienza del territorio ai suoi prodotti, in una sorta di incrocio di identità in cui turismo ed economia, accoglienza e manifattura riescono a fondersi in quel marchio unico che è la Puglia.

Cosi il rilancio del sistema casa pugliese passa attraverso il design made in Puglia che da solo raggiunge una quota di imprese pari al 3,3% delle aziende italiane di design, collocando la Puglia in vetta con la Campania tra le regioni del Mezzogiorno”.

Nello Stand istituzionale regionale 30 prototipi interamente ideati e prodotti in Puglia, realizzati nell’ambito del progetto “DESIGN in Puglia”, promosso da Regione Puglia in collaborazione con ADI Associazione per il Disegno Industriale – Sezione Puglia e Basilicata, Politecnico di Bari, Distretto produttivo “Puglia Creativa”, Distretto produttivo del Legno Arredo Pugliese.

Tra i prototipi anche il divano Panarium di nostra produzione

Informazioni su Claudia

Se l’articolo ti piace condividilo. Mi occupo di pubblicare le Novità e le Promozioni di Cubo Rosso il Sofà Italiano 100% Made in Italy. Per ricevere i nuovi articoli registrati alla Newsletter. claudia@mobilpro.it